Chat DwChatta
Vai ai contenuti

Le Due Facce Delle Chat IRC

DwChatta
Pubblicato da David in Storie di Chat · 11 Novembre 2021
Tags: chat IRCchat Incontrichat IRC oggi
 
Le persone si scontrano più di quanto non si incontrino nella quotidianità, nella celata solitudine, questo è il web odierno.
Sono il primo ad essere consapevole che oggi si cerchi maggiormente un partner e non un amico, che si voglia leggerezza e uno sfogo e non costruire insieme ad altri un qualcosa senza secondi fini, per quello offro una chat IRC per chi vuole fare incontri, ma non la frequento.
La gente reale vuole incontri online, chi vive prevalentemente nel web e di web, cerca scontri, rivalse, primeggiare e svettare in una piazza che consuma e non è interessata a cosa e chi stia consumando chi.
Le IRC chat online hanno avuto il loro tempo, il futuro visto attraverso Meta è un mondo alternativo, niente a che vedere con la comunicazione anonima e semplice delle webchat.
Ma se il mondo virtuale e non, cambia e si modifica, c’è chi è fermo ad un periodo storico finito da tempo; “azzanna” gli altri per prendersi i brandelli e gli avanzi di un passato che non rende più niente a nessuno.
In questi mesi e soprattutto negli ultimi anni, attacchi , ripicche e meschinità non sono mancate; alcune le ho narrate e riportate, altre ho cercato unicamente di ignorarle per non sprecare benzina in un fuoco nemmeno acceso.
Mentre porto un lento ma decisivo ridimensionamento di questo servizio di IRC chat, chiudendo alcuni siti e traghettando verso l’ultimo scalo la chat, spuntano altri sciacalli ed avvoltoi che sognando ed invidiando leoni, iene e coccodrilli, si accodano a questi senza neanche sapere di quali avanzi si ciberanno.
Capita quindi che arrivino recensioni super negative di questa chat, a fronte di elogi di altre ultra note e sponsorizzate, criticando la poca frequentazione, le grafiche dei siti, salvo poi utilizzare le stesse immagini da me pagate, modificate ed appunto criticate, per dare risalto alle altre recensioni positive o la propria chat!


immagini chat IRC


 
Nelle due immagini un collage di screenshot presi dal sito della recensione; l’ hater che definisce pessime le grafiche delle nostre pagine web, caso voglia utilizzi immagini (e non solo) prese proprio dai nostri siti senza citarci o chiederci il permesso!
Per la serie “quando coerenza, onestà  e capacità vanno a braccetto”

immagini IRC chat

Si critica il cattivo posizionamento su Google non comprendendo che da anni, non giorni, non vi è sviluppo a livello promozionale, ma solo mantenimento di una struttura per pochi nostalgici.
Questa gente si carica di “malsana rivalità” non potendo raggiungere i “grandi” network IRC ed essendone consapevolmente schiavi per il proprio intrattenimento, ed attaccano da perfetti haters chi, senza rompere a nessuno, riesce comunque a fare la sua strada senza far parte del gregge.
Mordi e fuggi negli incontri finalizzati, mordi e fuggi negli attacchi senza senso del tipico hater rosicone, quello che è arrivato tardi sul treno delle chat, e pur cercando di prendere utenza, idee ed altro dai top, non riesce neanche ad avere mezzo utente che li segua davvero.
Ancora peggio quando delle IRC chat alla fine ne sanno nulla a livello storico, umano e relazionale, mischiano nozioni superficiali di informatica e le velleità dell’esperto del web, facendo un pot pourri senza senso.
Come scrivono anche nei loro siti ed articoli, a loro era sconosciuto, però da anni qua monitorano e prendono.
Sono gli stessi che criticano la severità delle regole da me imposte, e che li fa impazzire di rabbia ed invidia nel vedere quelle 15/20 persone che ogni sera entrano felici di tale rigidità, quel far rispettare il prossimo e soprattutto le donne non come oggetti pronte per l’uso.
Come, loro che stanno sui grandi network IRC, che copiano tutto e di più dai “migliori”, soggiornano h24 nelle stanze più frequentate, non riescono poi ad avere 15/20 persone nelle loro stanze o server?
Chi spiega a questi personaggi che la fanno troppo facile? Che una chat incontri di qualsiasi natura, è un lavoro e dedizione?

Sarò tardo io di comprendonio come dicono loro, ma già negli anni 2000 avevo intuito che se volevo tutto pieno, dovevo rinunciare ad avere un mio piccolo server soggiornando su network altrui, avrei dovuto essere di manica larga a livello di favoritismi per accaparrarmi utenti, accettare passivamente la spocchia di certi founder per improbabili gemellaggi ad unico mio vantaggio.

 
Mentre qualcuno cerca scontri su un ring senza cintura in palio, bramando una corona senza regno, io sto accompagnando semplicemente alla sua naturale fine, quello che ho iniziato.

 
Non ho mai avuto 1000 utenti in chat e non li ricercavo, ho voluto dare un volto diverso a IRC, prendendo le distanze da IRC war, il warez, le lamerate e il gioco a chi l’aveva più lungo nel fregare gli altri. Proprio perché considerato negativamente e bersagliato da chi quel gioco lo alimentava, ho centrato il mio obiettivo.
Non ho fatto grandi numeri? Sicuramente, ma non ho mai mollato, non ho mai abbassato la testa scendendo ai loro compromessi, scusate se è poco.
Attaccando l’admin di DreamsWorld o altra piccola chat IRC, commentando con pseudonimi diversi i loro stessi articoli denigratori che di recensione non hanno nulla, che pensano davvero di ottenere?
Se questa chat incontri è un cesso, sprechi pure tempo a denigrarla? Entri per giorni e giorni fingendoti un normale utente, per creare la situazione da ban e trovare spunto per creare l’articolone sensazionale? E’ così triste il tuo tempo?

Quando ho parlato di altre chat, ho sempre evitato di farne nome andando su un discorso generale, se ho fatto capire quali fossero, era esclusivamente perché loro erano venuti qui per fare il classico spam, creare volutamente tensioni e litigi nel tentativo di svuotarla.

lello blasi alias aktarus the hater

Incontri e Scontri Le Due Facce Delle Chat IRC

Ecco la differenza, la stessa che è palese nella gestione che voi chiamate da “dittatore”, da monastero, ecc, ma che è totalmente automatizzata per non fare preferenze ed imparzialità, centrata totalmente su educazione e rispetto tra le persone.
Voi create scontri con finalità davvero idiote, questa chat mal gestita e dittatoriale, incontri tra persone in cerca di amicizia, affettività, educazione, un po’ di considerazione in tanta solitudine.
Mentre spammate i vostri articoli in ogni angolo del web, credendo di fare della gran promozione inserendo tali link anche nei commenti delle liste nozze di Enzo Miccio, risultate unicamente degli spammer, altro che esperti SEO...
Sapete cosa vuol dire “bello ma non balla”? Credo di no, o invece di perdere tempo con me ed altri gestori di chat, cerchereste di far amare anche a soli due gatti, la vostra casa nel web.
Le IRC chat? Affossando con queste azioni chi non vi piace o trovate “facilmente attaccabile”, non farete carriera statene non certi, di più!
Vi illudete che chi legge certi vostri articoli, non veda la cattiveria o il risentimento mostrato verso chi ha altre chatroom? La non imparzialità nei confronti di tizio a scapito di caio, che certe parole sprezzanti non possono appartenere a chi non ha interessi personali in tale ambito?

Non è la recensione negativa (se sincera ed obiettiva) o la singola azione goliardica di disturbo a portarmi sugli scudi, ma l’incessante, costante vigliaccata di tirare fango a chi ha scelto di fare una strada diversa senza tagliare quella altrui. Non riuscite proprio a sganciarvi da questi format in stile “amici”, “masterchef”, “xfactor” del tutto contro tutti, è diventato incomprensibile far convivere più realtà per crearne di più solide e collaborative, perché vorrebbe dire perdere la singola “leadership”.
DwChatta e gli altri siti, prima o poi chiuderanno, state sereni… ma la loro chiusura porterà unicamente a dimenticare nel tempo una piccola finestra del web, non vi farà diventare quello che non siete, haters...

Fonti di questo articolo:


comments powered by Disqus
Torna ai contenuti