Chat DwChatta
Vai ai contenuti

Amore Amicizia e Chat

DwChatta
Pubblicato da David in Storie di Chat · Martedì 03 Mar 2015
Tags: chatamiciziaamoreincontri

Tema inflazionato, tema molto mal interpretato.

L'Amicizia non ha sesso!
L'Amicizia non ha provenienza!
L'Amicizia non ha età!

Ma perchè tutti sti uomini e donne ricercano solo amicizia con uomo/donna, donna/uomo?
Perchè amicizia non è!
Se si è in cerca di amici si interagisce con tutti, non si fa una selezione in base "l'utilizzo" che vorremo fare di questi pseudo amici.

Amore Amicizia e Chat

Come si può spiegare a certa gente che la parola amicizia è stata talmente abusata in chat, che solo nominarla con certa superficialità a donne o uomini seri e maturi, questi capiranno benissimo le intenzioni di mr. originalità?
Non immaginate neanche lontanamente quanto sia mortificante leggere ogni giorno, le stesse identiche frasi pronunciate da tutti quelli che entrano in chat!
Nemmeno in catena di montaggio si vedono così tanti cloni, ognuno imita l'altro nel peggio e si meravigliano del costante buco nell'acqua che hanno a livello sociale.
La tanto abusata parola in questione, ha un significato sempre maggiore in chi ha consapevolezza della solitudine che si vive nel tempo della multimedialità, del social di qui, del network di la, del virale che non è influenza, e tutta l'assurdita di una comunicazione priva di sentimenti, originalità, sincerità.
Bombardati da domande, ma mai nessuno che si racconti senza omettere i propri fallimenti o senza scaricarli su una figura che non essendoci, non può dare la giusta lettura della situazione.

Eppure la chat inconti la gente la fa incontrare; protetti da un nick, da uno spesso monitor a led, da centinaia di km di distanza o pianerottoli, "giocare pulito" e sincero dovrebbe essere facile...ma non lo è se non è quello il gioco che si vuole fare.

Tristemente emerge che l'amicizia è invece l'ultimo gradino di interesse, è una parola rassicurante per un approcio si scontato, ma che impedisce all'altro/a di scappare via subito, fosse solo per il bisogno di alimentare l'illusione (che è speranza) che qualcuno ancora a sti benedetti "amici che valgono un tesoro", ci creda ancora!!
Malati di protagonismo ed egoismo, l'amico/a è quello/a che ti da quello che cerchi e non devi mantenerlo/a  se non a costo di un like, un sms e due paroline rassicuranti.

PERSONE VERE?

Si, ci sono ancora e sono rare come i quadrifogli in un prato di margherite, capisci subito che sono diverse dal gregge per come amino dialogare di tutto, per come tendano giorno dopo giorno ad "affezionarsi" ai loro interlocutori, quanto credano di aver trovato un posto diverso dalle altre chat (e qui lo è realmente!!!) e come tristemente si sentano alla fine soli in un'altra stanza, quella virtuale.

Basterebbe poco, pochissimo per creare un gruppo unito, permettere a chi vaga tutte le mattine o sere per le varie chat, di fermarsi e conoscere persone con cui avere in futuro rapporti reali, veri, lontani dal virtuale che per quanto utile ed affascinante, non è la cara realtà!




chat amore

Amore e Chat

Secondo voi è più facile trovare una persona con cui dialogare tranquillamente, in una chat da 300 o da 10 persone?
Sarà notata maggiormente dove compaiono 1000 nick o neanche un quarto?

Più numero = più visibilità, si...ma se si vende qualche cosa!!
Siete in vendita?
Siete così disperate e disperati da dire "mi butto ad esca in un mare di squali, facile qualcuno abboccherà"?

Ok, ma con l'Amore la pesca e la vendita che ci stanno a fare?
Sembra, anzi è un messaggio di disperazione che lanciate in quel mare di squali, e forse anche i temuti pescioloni preferiscono addentare prede più "sane".
In una stanza di chat con poche persone avrà attenzioni che difficilemente troverà in stanze da trecento, potrà dialogare in pubblica capendo anche da come interagiscono gli altri tra di loro, chi è più o meno affine anche nei modi.
Fantastica la frase di alcune/i "solo in otto?"
E che vuoi un harem?
Non riuscite ad avere un dialogo definibile tale in due, ma ne volete mille a cui chiedere età, città e sesso?

Amicizia ed Amore non sono numeri, non sono domande precompilate, ed è folle ricercarli esclusivamente in chat senza capire che già l'uso sbagliato del mezzo, porterà solo ad un altro zero nel taccuino quotidiano.

(David D.)
Fonti di questo articolo:


comments powered by Disqus
Torna ai contenuti